Storia

“Qualunque sia il tuo sogno, pensa solo a partire e lascia che le cose si evolvano come devono”: queste le parole che risuonavano nella mente del creatore di Ghost Nose nei giorni in cui cominciava a dedicarsi al suo progetto tanto atteso e desiderato. Ad accompagnarlo nelle più autorevoli fiere nazionali e internazionali era solo il suo zainetto in spalla, riempito con lo stretto indispensabile e tanto entusiasmo. Con gli occhi pieni di ammirazione per coloro che erano già riusciti nei loro progetti, e con il pensiero fisso di diventare l’art director di una linea tutta propria, quel sogno di raggiungere i risultati dei suoi profumieri preferiti è finalmente divenuto realtà grazie ai suoi sacrifici, a un’instancabile ricerca e alla selezione delle migliori materie prime e fornitori. Ad oggi, la collezione Ghost Nose conta sei esclusive fragranze e segna uno dei primi traguardi del suo creatore, attualmente impegnato in diversi altri progetti di successo. Il suo sogno, la passione che lo ha accompagnato per la sua infanzia, adolescenza e giovinezza, ha finalmente visto la luce.

 

 

 

 

Azienda

Dalla passione di un giovane direttore artistico per le fragranze più ricercate, nasce la linea di profumi Ghost Nose, ispirata al mondo di chi crea e miscela le essenze dando vita a qualcosa di unico. Il “naso fantasma” è infatti quello del profumiere, colui che non è mai visto ma solo percepito con l’olfatto.
Un’ampolla stilizzata, capace di offrire alla vista una doppia lettura, è il simbolo di questa collezione: il flacone di un profumo che assume le sembianze di un naso dall’effetto “vedo non vedo”, a confermare la natura impercettibile di colui che dà vita alla fragranza, una persona la cui esperienza si aggiunge di fatto alla lista delle essenze disciolte nel profumo da lui creato.
Dal contatto professionale e generazionale tra il giovane creatore della linea e questa selezione di “nasi” d’esperienza, prende forma il cardine della filosofia Ghost Nose: una ricercatezza che va incontro alle esigenze di un pubblico fresco e giovane, che avvicina la profumeria artistica a chi desidera scoprire la quotidianità delle essenze sofisticate.